Sardinia steampunk!

Posted: March 2, 2011 in società
Tags: , , ,

Siccome non è vero che i cagliaritani sono passivi..o magari a volte è vero, in ogni caso i miei amici NON sono mai passivi, sono anzi dei vulcani di idee che tra il dire e il fare ci mettono “e il” e quindi passano  liscissimi alle cose concrete.. insomma, tutto questo fusso di pensiero un po’ demente per dirvi che sabato 5 marzo, al Bodie art di via S. Giovanni a Cagliari, i mitici Crononauti sardi tornano in azione dopo una lunga pausa con l’evento

Rust of the Steam Engine – Steampunk Party!

Copio direttamente dal comunicato nell’evento pubblicizzato su FB (http://www.facebook.com/event.php?eid=201148929898204&ref=mf Ragazzi, aggiornate anche il blog, così anche i disadattati nemici dei social network possono vederlo :PP scherzo eh –> http://crononauti.wordpress.com)

I Crononauti sono tornati e con loro ritorna lo Steampunk al Bodie Art!!!
La grande novità di quest’anno è che per la prima volta ci sarà un vero Live di un gruppo Steampunk sulla scia delle più note Band Steampunk del mondo:
i
“Penydarren Company” accompagneranno la serata con circa 40 minuti di musica a Vapore!!
…Durante la serata potrete poi ascoltare un djset con i gruppi più rappresentativi dello Steampunk in Musica e inoltre, negli schermi del locale, verranno proiettati film e video legati alla cultura a Vapore! Inoltre, ci siamo organizzati con l’Associazione ONEIROS che nel pomeriggio, sempre del Sabato 5 marzo, curerà un
pre-evento fotografico in Castello, dalle ore 18,00, per poi giungere tutti insieme al BodieArt! Trovate i dettagli su:
http://www.facebook.com/event.php?eid=113907548687712

Non aspettate, mettete mano ai vostri motori a vapore, ai vostri ingranaggi e date una ripulita ai vostri abiti vittoriani!!!

Ecco il video per l’evento, preparato da Simon (quello delle Simon’s jigs!!)


E’ successo che l’anno scorso con i miei amici abbiamo pensato che sarebbe stato divertente creare concretamente qualcosa di Steampunk in Sardegna. Un’ambientazione fighissima che ci avrebbe dato l’opportunità di scatenare la nostra creatività nella “costruzione” dei vestiti, delle armi e degli accessori (da quel momento le visite ai mercatini non furono più le stesse). Insomma, le solite cose da nerd che ci piacciono un sacco. E però al primo raduno questi poveri nerd cagliaritani non erano mica tanto pochi…. Fu parecchio divertente, e seguirono altre serate e altre iniziative. Se siete a Cagliari il 5 non perdetevi la festa! In bocca al lupo per sabato my friends, vi penserò dal mio dolce esilio romano!!

SteamAnna 3.0 (2010) - fucile di Ciglio

In bocca al lupo per sabato my friends, vi penserò dal mio esilio romano!
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s